Il Centro di Neuropsichiatria e Psicologia Clinica offre un servizio di consulenza clinica e percorsi terapeutici specifici rivolti all’età evolutiva e adulta.
Il personale medico e sanitario coinvolto è altamente specializzato e costituito da neuropsichiatri, psicologi, psicoterapeuti, logopediste, psicomotricisti che propongono percorsi valutativi, consulenze, psicoterapie e interventi riabilitativi, basati sull’evidenza clinica e riconosciuti in termini di appropriatezza.
Mette a disposizione della famiglia, del bambino, della persona adulta e della coppia, uno staff di professionisti che nel tempo ha consolidato modelli di intervento che coinvolgono più figure professionali in grado di realizzare progetti terapeutici e di consulenza multidisciplinari per la gestione della situazione critica.
Al Centro di Neuropsichiatria e Psicologia Clinica è attivo un servizio psicoterapeutico per rispondere ai disagi derivanti dal COVID-19, quali timore di contagio, isolamento, solitudine, lutti, incertezza economica che possono generare malessere, ansia, stress e paura. L’obiettivo è di fornire un consulto esperto attraverso metodologie riconosciute per l’elaborazione del trauma e attraverso tecniche di rilassamento per la gestione dell’ansia.
Informazioni e richiesta contatto